Molto prima di camminare sul fango dei festival musicali o di marciare nel deserto, le suole di gomma di Palladium percorrevano l’asfalto bollente sotto un’altra forma. Come produttori di pneumatici per aerei infatti, fin dai primi anni '20, Palladium ha accompagnato una generazione di pionieri dell’aviazione che hanno contribuito a scoprire il mondo partendo alla conquista dei cieli.
Essere un legionario significava camminare, strisciare, correre e arrampicarsi, giorno e notte. Non si trattava di combattere, ma di navigare e sopravvivere in alcuni degli ambienti più ostili del mondo. Le scarpe Palladium hanno accompagnato le forze della Legione mentre combattevano per i valori francesi in tutto il mondo. Ma perché Palladium più di qualsiasi altro marchio? Perché i nostri stivali sono robusti ma leggeri, resistenti all'acqua e sono stati i primi realizzati in tela, il tessuto più veloce da asciugare. Se il loro design è diventato senza tempo, è perché risponde a un bisogno fondamentale di resistenza: resistenza agli elementi, all'usura, al tempo e alle tendenze.
Ovunque ti portino i tuoi sogni più sfrenati, il ritorno sulla Terra può avvenire senza intoppi. Lo stivaletto PAMPA è stato creato originariamente nel 1947, per proteggere i paracadutisti sul campo. 70 anni più tardi, poche cose sono cambiate, e gli esploratori modelli possono ancora godere dello stesso morbido atterraggio quando si preparano a toccare terra. Il nostro modello PAMPA OG Butternut di nuova versione ha adottato la soletta Paradrop per diventare lo stivaletto PAMPA più confortevole dino ad oggi. Nato nel 1947, rivisitato nel 2017, il modello PAMPA OG è semplicemente una garanzia.
Durante gli anni ’60, le famiglie francesi avevano a disposizione molto più tempo e budget per viaggiare. È in questo periodo che il trekking e il campeggio hanno raggiunto la loro massima popolarità. Il nostro modello PALLABROUSSE non si rivolgeva più solo ai militari: le famiglie francesi desiderose di lasciare la città e riconnettersi con la natura lo hanno adottato per le sue qualità di protezione e la sua lunga durata.
Scarpe simbolo di libertà per tutta un’intera generazione. Gli stivali Palladium hanno fatto la loro comparsa nelle strade di Parigi quando lo spirito Beatnik ha spinto migliaia di giovani francesi a battere il pavé. É in quel periodo che la PALLATENNIS faceva le prove ai piedi dei manifestanti che cercavano di scappare dalla polizia.
Ai piedi dei giovani militanti le PALLATENNIS percorrevano le strade lastricate di una Parigi turbata dalle manifestazioni. La loro leggerezza e la loro comodità gli permetteva di resistere lunghe ore al fianco delle migliaia di persone scese in strada per protestare, ma anche di correre quando era necessario sfuggire ai gas lacrimogeni delle forze di polizia. Una volta ristabilita la calma, si resero conto che i loro sforzi avevano permesso di instaurare una nuova repubblica. Le PALLATENNIS diventarono così un vero proprio simbolo di libertà, così come le sneakers preferite di un’intera generazione di giovani francesi.