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Condizioni Generali Di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito https://palladiumboots.it/, di seguito per brevità “Sito”) ed il venditore ASAP LTD SPA Cod. Fisc.  e P. Iva 04456050485 con sede legale in FIRENZE(FI), Viale Belfiore, n. 20, di seguito per brevità Società. Tale sito è di esclusiva proprietà della Società.

Tali Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.

Il sito internet https://palladiumboots.it/ e il materiale in esso contenuto non costituiscono offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell'art. 1336 cod. civ., ma rappresentano esclusivamente un mero invito ad offrire. 

Qualsiasi ordine di acquisto per qualsiasi prodotto presente nel Sito inoltrato alla Società tramite il Sito stesso ad opera di un qualsiasi potenziale cliente (di seguito semplicemente il “Cliente”) costituisce proposta contrattuale del Cliente.

Infine, si precisa che il contratto è stipulato in lingua italiana. Una volta concluso esso verrà archiviato in forma elettronica presso la sede della Società. è possibile richiederne copia inviando una e-mail all'indirizzo info@palladiumboots.it -  info@pec.asapltdspa.com .

 

Art. 1 - Definizioni

Il Cliente può essere, alternativamente, un Consumatore ovvero un Professionista. Per chiarezza si precisa che si definisce “Consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, mentre viene definito “Professionista” la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario della medesima.

Si precisa che le presenti condizioni generali di vendita trovano applicazione sia in caso di Clienti Consumatori che Professionisti, ferme restando le specifiche disposizioni a favore dei Consumatori previste nel Codice del Consumo a cui si rinvia qualora qui non espressamente trascritte.

 

Art. 2 - Acquisto Online E Pagamenti

Condizione indispensabile per potere eseguire un ordine è che la persona richiedente abbia compiuto la maggiore età.

Il procedimento d'ordine si compone di tre steps conseguenziali:

1) Il Cliente dovrà scegliere il prodotto/i ed accettare le Condizioni Generali di Vendita barrando l'apposita casella;

2) Il Cliente dovrà scegliere le modalità di consegna;

3) Il Cliente dovrà scegliere la modalità di pagamento.

Una volta selezionato il modo di pagamento, il Cliente dovrà procedere al pagamento dell'ordine.

Concluse tali operazioni viene immediatamente inviata una conferma della ricezione dell'ordine effettuato dal Cliente.

Si precisa che i pagamenti fatti sul Sito sono sicuri e garantiti attraverso piattaforme specifiche di pagamento ove il Cliente viene rinviato.

 

Art. 3 - Informazioni Contrattuali

A seguito dell'invio della proposta da parte del Cliente di cui al precedente articolo, verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica fornito dal medesimo una ricevuta dell'ordine da questi effettuato contenente le seguenti informazioni:

- il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- le modalità di pagamento;

- il termine entro il quale il VENDITORE si impegna a spedire la merce;

- le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;

- ai costi che Cliente dovrà sostenere per la restituzione dei beni in caso di recesso; non c’è recesso perché produciamo prodotti ad hoc;

- l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

- le condizioni di assistenza post-vendita e garanzie commerciali previste dalla Società;

 

Art. 4 - Conclusione Del Contratto

La Società provvederà successivamente ad accettare la proposta d'ordine solo dopo aver verificato la completezza e la correttezza della proposta stessa.

In ogni caso, il Fornitore si riserva la facoltà di non accettare la proposta d'ordine ricevuta se:

- il prodotto non è disponibile. In tal caso il Fornitore procederà ad informare il Cliente a mezzo e-mail e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento del prodotto, sempreché il Cliente non sia interessato a modificare la propria proposta contrattuale;

- se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento;

- se c'è motivo di credere che la persona che effettua l'ordine non abbia 18 anni compiuti;

- se c'è motivo di credere che la persona che effettua l'ordine sia un rivenditore;

- se non è possibile effettuare la consegna all'indirizzo fornito;

- in caso di forza maggiore.

In caso di accettazione della proposta d'ordine, la Società ne darà comunicazione al Cliente della conclusione del contratto. 

Da tale momento anche il Fornitore sarà vincolato ai termini e alle condizioni qui previste. Dalla conferma dell'ordine, il Fornitore si impegna ad eseguire l'ordine ricevuto nelle tempistiche previste nell’articolo 5 del presente contratto.

 

Art. 5 – Spedizione E Costi Di Spedizione

Le eventuali spese di trasporto potranno essere a carico del Cliente. In tal caso l'importo di tali spese verrà calcolato ed esposto nella sezione “carrello” una volta inseriti i prodotti.

I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui dovrà essere recapitato il prodotto.

Per le spedizioni in Italia saranno richiesti circa 2/3 giorni lavorativi e tutto il materiale verrà spedito mediante corriere espresso.

Per quanto concerne le spedizioni in Europa saranno richiesti circa 3/4 giorni lavorativi e tutto il materiale verrà spedito mediante corriere espresso.

 

Art. 6 - Fatturazione

I Clienti Professionisti titolari di partita iva possono richiedere fattura al momento dell'ordine scegliendo l’apposita sezione nel Sito nel momento in cui procedono con l’Ordine.

 

Art. 7 - Diritto Di Recesso

In caso di acquisti di Prodotti in qualità di consumatore ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno:

  1. Decorrenti dal giorno in cui il Cliente acquista il possesso fisico dei beni;

ovvero

  1. nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente Consumatore acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene;

ovvero

  1. nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente Consumatore acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo

Il Cliente potrà esercitare il prima della scadenza del periodo di recesso, utilizzando il modulo presente sul Sito della Società, ovvero presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della volontà di recedere dal contratto, che potrà essere trasmessa a mezzo mail all’indirizzo info@palladiumboots.it ovvero a mezzo di lettera raccomandata A.R. ovvero a mezzo pec ai seguenti recapiti:

ASAP LTD SPA

Cod. Fisc. e P. Iva 04456050485

sede legale in viale Belfiore 20, 50144 Firenze (ITALIA)

indirizzo e-mail info@paladiumboots.it  p.e.c.: info@pec.asapltdspa.com

 

Art. 8 - Effetti del recesso

In caso di recesso da parte del Cliente, la Società s’impegna a rimborsare tutti i pagamenti effettuati, compresi i costi di consegna, senza ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui è pervenuta la comunicazione di recesso.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, salvo che non venga espressamente indicato altrimenti. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il Cliente dovrà rispedire i beni alla Società ovvero consegnarli presso la sede senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci è stato comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del CLIENTE.

Ai sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs 06.09.2005, n. 206 (Codice del Consumo), è facoltà del VENDITORE di trattenere il rimborso finché non vengano ricevuto i Prodotti da quest’ultima oppure finché il CLIENTE non abbia dimostrato di aver rispedito i PRODOTTI, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

 

Art. 9 - Eccezioni al Diritto di Recesso in caso di PRDOTTI personalizzati

Il diritto di recesso di cui sopra, regolato secondo quanto previsto dal Codice del Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura la fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Pertanto, nel caso in cui il Prodotto richiesto fosse personalizzato il Cliente non potrà esercitare il recesso come sopra determinato.

Nell’ipotesi in cui il Cliente abbia espressamente richiesto alla Società l’acquisto di Prodotti personalizzati, con ciò intendendosi i beni che presentano caratteristiche specifiche e/o proprie del Cliente (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo marchi, loghi, foto, rappresentazioni grafiche) e dunque non standard o utilizzabili da altri soggetti, il VENDITORE non potrà avvalersi della facoltà di recesso prevista al superiore articolo.

 

Art. 10 – Garanzia (applicabile ai Clienti Consumatori)

Nel caso in cui il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore la Società è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità manifestatosi entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna della merce. Il Cliente Consumatore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta. La denuncia deve essere effettuata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento spedita a Società

Si precisa, per mero scrupolo, che in ogni caso, l'azione volta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 26 (ventisei) mesi dalla consegna della merce.

A seguito della denuncia da parte del Cliente, la società Società prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità.

In ogni caso, ai sensi e per gli effetti degli articoli da 128 a 135 Cod. Consumo, per i difetti che si manifestano nei primi 6 (sei) mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico di Società, in quanto si presume che detti difetti esistano sin dal momento della consegna.

Decorsi sei mesi dalla consegna, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, la Società si riserva di chiedere al Consumatore il rimborso del costo - che verrà preventivamente indicato - sostenuto per la verifica.

Il Cliente Consumatore potrà chiedere, a sua scelta e senza sostenere alcuna spesa, la riparazione o la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni verranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta.

Il Cliente Consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni: a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; b) Società non provveda alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.

 

Art. 11 – Proprietà Industriale

Tutti i marchi, i prodotti e le denominazioni commerciali utilizzati in questo Sito sono riservati e di proprietà esclusiva della Società.

Pertanto, nessuno è autorizzato a utilizzare o riprodurre tali marchi, nomi e denominazioni, poiché ciò potrebbe costituire violazione dei diritti dei rispettivi titolari.

In nessun caso il Cliente è autorizzato ad utilizzare le informazioni contenute nel Sito ivi compresa la riproduzione, modifica, distribuzione, salvo che non sia stata rilasciata preventiva autorizzazione da parte della Società.

 

Art. 12 – Risoluzione alternativa delle controversie

Ai sensi del Codice del Consumo il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.  Il Cliente potrà fare riferimento alla Commissione Europea, Risoluzione delle controversie online (ODR).  È necessario inserire il nostro indirizzo e-mail (info@paladiumboots.it) nel campo dei dettagli dei venditori all’interno del modulo ODR.  Questo indirizzo e-mail può essere utilizzato solo per compilare il modulo di reclamo ODR.  Non verranno prese in carico le domande dei clienti inviate a questo indirizzo e-mail.

 

Art. 13 - Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo del Codice del Consumo qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore e la controversia non sia stata risolta nel rispetto di quanto sopra, sarà competente in via esclusiva ed inderogabile il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Qualora il Cliente non rivesta la qualifica di Consumatore, per tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Firenze.